mercoledì 16 novembre 2011

Canazei e Lago di Tenno, una vacanza indimenticabile


Grazie alla sua posizione strategica, Canazei è una delle mete più rinomate dai turisti che vogliono divertirsi sugli sci o semplicemente rilassarsi con una sana e tranquilla settimana bianca. Ubicata nella Val di Fassa la cittadina offre ai suoi visitatori la possibilità di scegliere tra moltissime piste per tutti i gusti: per lo sci alpino, per lo snowboard, per il fondo: chiunque saprà trovare quello che cerca, grazie alla grande offerta!
Ma la cittadina saprà conquistare anche gli amanti delle escursioni, grazie alla possibilità di piacevoli passeggiate ad alta quota immersi in paesaggi innevati che vi riporteranno alla mente le fiabe ascoltate da piccoli.
Nonostante, poi, abbia subito un intenso sviluppo turistico nel corso degli anni, il paese non ha dimenticato le sue origini e le sue radici: ecco quindi che potrete assistere a rievocazioni di usanza popolari o ammirare la caratteristica architettura delle case e degli edifici.
Sempre in Trentino Alto Adige merita sicuramente una visita il lago di Tenno. Caratterizzato dalla particolarità di avere un forte sbalzo di livelli, il lago è alla fine del periodo delle piogge autunnali ben 15 metri più alto rispetto al periodo estivo ed è caratterizzato dalla presenza al suo interno di una piccola isola che, visibile in estate, in inverno scompare dalla vista rendendo possibile ammirare solamente gli alberi spuntare dal lago.
Un paesaggio incantevole dunque che è pronto ad accogliervi a braccia aperte!


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page