Social media: non sempre dato è sinonimo di semplicità
Social media
marketing agency: un gruppo di parole che connota un intero mondo di
interazioni, di decisioni di scelte. Tutte volte a far raggiungere il successo
ad un prodotto o una attività. Il mondo
del marketing è basato sul rapporto tra
i vari interlocutori del mercato ed il lavoro di chi svolge mansioni di social
media è essenzialmente quello di trovare connessioni tra diversi punti di
osservazione e fare si che il risultato finale consti in un rapporto di
fidelizzazioni. La connotazione “social” rappresenta il luogo dove tutto ciò
deve avvenire.
Social network come Facebook, con l’evolversi degli
interessi della popolazione verso un rapporto diretto con
conosciuti/sconosciuti è diventato il fulcro di ogni azione, lo strumento
attraverso il quale gli analisti del settore possono decidere che messaggio
mandare, come mandarlo e verso quale target. Uno strumento indispensabile, il
cui lavoro rientra in maniera diretta nel “social
media monitoring”, un inglesismo che serve per contrarre un concetto
decisamente più ampio, ovvero un’analisi marketing del mercato attraverso i
suoi soggetti i quali otterranno, come eventuale “proposta”, ciò che loro
stessi indirettamente hanno richiesto con i loro commenti e le loro opinioni.
Si potrebbe quasi dire che in questo modo la vita di
pubblicitari ed operatori del settore marketing sia stata resa più facile. Non
è propriamente così: se l’analisi di un servizio come Facebook è indubbiamente
fonte inesauribile di dati, la necessità di vagliare ogni singolo input
proveniente dalla massa rischia alla lunga di dare messaggi contrastanti di
difficile traduzione.
Etichette: social media marketing agency, social media monitoring
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