martedì 15 novembre 2011

Termocamini: al confine tra modernità e tradizione


I camini moderni sono un concentrato di tradizione mista un ricercato design contemporaneo, elegante e raffinato. Tradizione perché non c’è nulla di più antico come il fuoco in un caminetto, l’idea di focolare domestico, la legna è infatti il combustibile più antico, il più economico e anche il più sostenibile dal punto di vista ambientale.

I grandi punti di forza di questi camini sono due: la ricercatezza del design e le soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Linee essenziali e geometriche, colori neutri, materiali primi di prestigio, ecco da dove nasce l’idea di un caminetto che si possa adattare perfettamente anche ad arredamenti minimal, high tech in cui predomina lo stile contemporaneo.

La tecnologia, perché il termocamino è un po’ l’evoluzione dei vecchi caminetti. Con un termocamino, oltre che a risparmiare nel combustibile (pellet, legna o gas) è possibile riscaldare in maniera uniforme tutta la casa. I termocamini ad acqua infatti si allacciano alla rete dei caloriferi e riscaldano anche l’acqua per gli usi sanitari. Una vera rivoluzione in fatto di riscaldamento domestico. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page