Social media: l’importanza di Facebook nel marketing
L’importanza delle social
media agency in ambito marketing è ormai consolidata : basta pensare all’attenzione che i vari brand, sia
i più famosi che quelli sconosciuti pongono nel verificare di avere un numero
sempre più alto di fan
su Facebook. Questo perché il social network inventato da Mark Zuckerber,
giovane universitario di successo, ha archiviato una diffusione così forte negli
ultimi anni da renderlo, automaticamente, lo strumento più efficace per
promuovere qualsiasi attività o prodotto.
Un trend che qualsiasi appassionato o professionista
nell’ambito dei social media non può e
non deve negare. Fortunatamente nessuno
sembra essere intenzionato a farlo visto che basta effettuare delle semplici
ricerche per rendersi conto di come qualsiasi azienda abbia deciso, in modo più
o meno virale, di sfruttare Facebook come strumento principale di interazione
con la clientela. Ovviamente poi, a seconda della tipologia di prodotto,
l’approccio scelto è differente, soprattutto in base al target di riferimento.
Il fulcro dell’intero processo si basa tutto sulla capacità
di interazione con l’iscritto: è su di lui, (o sulla sua ipotetica figura
media, n.d.r.) che si basa l’intera campagna pubblicitaria. Si tenta di
stimolare la fantasia e la curiosità del fruitore del social per capire se la
via scelta per rappresentare il prodotto è adeguata allo stesso. In un certo
qual modo, e gli esperti del settore potranno confermarlo ad occhi chiusi, si
tratta di creare una “campagna nella campagna”, creando una fidelizzazione ma
praticamente a costo zero.
Etichette: fan su facebook, social media agency
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page