mercoledì 16 novembre 2011

Pannelli fotovoltaici low cost: forse è la volta buona


Pannelli fotovoltaici low cost? Sembrerebbe proprio di si. Anche se per molto tempo se ne è parlato ma fino ad ora di prezzi bassi non se ne è vista l’ombra, la General Electrics statunitense sembra essere sulla buona strada per dare la possibilità alla propria clientela di poter usufruire di pannelli solari fotovoltaici a costi davvero impensabili rispetto a ciò che il mercato è stato in grado di offrire fino ad ora. Tra poco tempo la compagnia elettrica dovrebbe iniziare a Denver nello stato del Colorado, la più grande fabbrica di fotovoltaico dell’intera nazione.

Il complesso dovrebbe iniziate a produrre pannelli a film sottile ed a efficienza elevata. L’obiettivo è ovviamente quello di contribuire alla diffusione del fotovoltaico negli Stati Uniti ed al contempo, va da sé ad abbassare i prezzi delle apparecchiature al fine di invogliare le persona a pensare pulito quando si parla di energia. Secondo l’azienda infatti attualmente i prezzi ancora non risultano essere competitivi rispetto alle attuali tariffe elettrice.  Abbassare al minimo i costi, renderebbe l’energia pulita attraente per il cittadino non solo a livello ambientale ma anche a livello economico.

Come già accennato di promesse in tal senso, da vari interlocutori, ne sono state fatte moltissime nel corso degli anni. L’unica cosa che si può fare nell’attesa è sperare che per ciò che riguarda la General Electrics non si tratti di una semplice promessa da marinaio ma un impegno serio e duraturo.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page