martedì 22 novembre 2011

Ecco alcuni motivi per visitare il Trentino


Controllare le condizioni meteo dal proprio pc e magari osservare le piste sciistiche in 3D. In che modo? La regione Trentino, all’avanguardia nel settore turistico, oltre a tutta una serie di servizi per i suoi visitatori, offre la possibilità di visualizzare le più belle immagini delle località maggiormente amate, grazie a delle webcam posizionate in punti chiave del territorio.

Le fotografie sono davvero nitide, in qualità HD, ed aggiornate costantemente. Tra l’altro esiste anche la funzione “webcam panoramica” per una suggestiva visione a 360°. Gli appassionati di sport invernali possono studiare i percorsi utilizzando le mappe delle piste in 3D, semplicemente scaricando il plug-in di Google Earth. In pratica, comodamente seduti alla propria scrivania, si ha l’opportunità di ammirare i più bei paesaggi della regione. Verificate, è sufficiente digitare su un motore di ricerca parole tipo “webcam Cavalese” oppure “piste 3D Belvedere di Canazei”.

Ma il Trentino non è da visitare solo per le montagne e le piste da sci: esistono tante offerte per accontentare tutta la famiglia. Attività ricreative, formative e divertenti per i più piccini alle fattorie didattiche, ai parchi naturali o ai parchi avventura; benessere e relax alle terme per le mamme e i gruppi di amiche alla ricerca di un po’ di tempo libero lontano dagli stress quotidiani. Cultura ed enogastronomia per i papà, i nonni e tutti i golosi: qui i prodotti tipici sono numerosissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta, oltre al piacere di scoprire antichi borghi ed iniziative d’intrattenimento sempre nuove.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page