mercoledì 23 novembre 2011

Vacanze in montagna? Visita il Trentino


La regione Trentino offre ai suoi visitatori, ma ovviamente anche ai residenti, un innovativo servizio che permette di controllare la situazione meteo in tempo reale, pianificando così eventuali escursioni. In numerose località sono state posizionate delle webcam, che mostrano panorami a 360° e immagini di alta qualità in HD, costantemente aggiornate.

Per vederli, è sufficiente collegarsi ad internet dal proprio pc. Provate a digitare la parola “webcam” seguita dalla località che preferite, ad esempio “webcam Marilleva”, oppure una combinazione tipo “piste 3D Pampeago” se volete invece visualizzare le mappe tridimensionali. E’ davvero entusiasmante sapere che le immagini sono scattate in real time, nulla a che vedere con le foto delle guide cartacee. Pianificate quindi con cura il vostro viaggio. Da oggi, oltre alla possibilità di prenotare online, le nuove tecnologie consentono di godere in anteprima degli scenari che andrete poi ad ammirare con i vostri occhi.

Il Trentino è una regione all’avanguardia per molti aspetti. Vanta i più moderni impianti di risalita, piste sicure, strutture attrezzate e confortevoli, personale qualificato e competente.
Le offerte accontentano davvero tutti: vacanze rurali, enogastronomiche, sportive, termali, per la famiglia, per i bambini, ai parchi naturali. E ancora, eventi caratteristici in ogni stagione, percorsi personalizzati e degustazioni, alla scoperta dei prodotti tipici trentini. Molto apprezzate enoteche e distillerie, molte di antica tradizione. Tra le località più amate: Andalo, Balsega di Pinè, Canazei, Folgarida, Moena, Peio, San Martino di Castrozza.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page