domenica 27 novembre 2011

Social marketing: conquistare consensi tramite una fan page su Facebook


Una agenzia social media che si rispetti di sicuro stabilirà come prima priorità quella di aprire una fan page facebook riguardante la vostra azienda o il vostro prodotto. Vi sono molti modi per favorire la crescita di una pagina ed ovviamente il primo passo da fare è quello di conquistare sia visitatori temporanei della stessa che degli iscritti fissi che possano decidere di interagire sulla stessa. Di sicuro il metodo migliore per creare una fidelizzazione il meno possibile passeggera è quella di promuovere attraverso la pagina un concorso che preveda in qualche modo un premio.

Poco importano l’entità e la tipologia. L’importante è che il visitatore senta lo stimolo a iscriversi alla stessa ed a partecipare attivamente. Ovviamente  tale “campagna” non deve essere una cosa troppo difficile da affrontare, ma allo stesso tempo deve essere in grado di emozionare e stuzzicare l’eventuale fan alla partecipazione. E soprattutto al passaparola. Non c’è niente di meglio di quest ultimo strumento per raggiungere indirettamente importanti traguardi pubblicitari.

La papabile clientela deve sentirsi coinvolta nel brand. Ed azioni come questa raggiungono il risultato della fidelizzazione senza troppe spese e particolari problemi. Al contempo danno modo all’azienda di saggiare il terreno ed in base alle risposte rivedere la propria offerta per raggiungere il numero più alto di persone possibili. Un “circuito” che rende felici e contenti sia il fornitore del prodotto che la popolazione.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page