domenica 27 novembre 2011

Tutti alle terme contro la depressione!


Una delle patologie più diffuse dei nostri tempi è la cosiddetta SAD, sigla che sta per seasonal affective disorder, cioè la depressione legata alle variazioni del tempo. E con l'arrivo dell'inverno, del freddo, della luce naturale che dura troppo poco e del buio che inizia troppo presto, sono molti che in questo periodo iniziano a soffrire di vari disturbi, come malinconia, difficoltà di concentrazione, difficoltà di alzarsi al mattino o di prendere sonno la sera, solo per citare alcuni sintomi. Come è possibile, allora, migliorare lo stato di salute? Una risposta potrebbe essere coccolarsi maggiormente e ritagliarsi uno spazio per se stessi durante la giornata, oppure trascorrere un periodo di remise en form in un centro benessere.
Tra le tante terme italiane le Terme diComano, in Trentino Alto Adige, si distinguono per essere ubicate all'interno di uno splendido parco in cui aria, acqua e natura si combinano alla perfezione. Qui sarà possibile sottoporsi a cure per le malattie della pelle, ma anche a trattamenti estetici e rilassanti come i massaggi ayurvedici, il massaggio yanna, effettuato su un lettino oscillante, e il massaggio hot stone e thailandese.
Uniche in Italia sono, invece, le acque arsenicali- ferruginose di Levico Terme, cittadina della stessa regione, il cui complesso termale è collocato in uno stupendo edificio liberty, e che furono frequentate già dagli Asburgo.
Cosa aspettate allora prenotate subito una vacanza a tutto relax in queste splendide zone!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page