mercoledì 30 novembre 2011

Torino: valore degli immobili in discesa


Nonostante il valore degli immobili sia man mano perdendo punti percentuali a Torino, come nel resto del Paese, la scelta di investire i propri risparmi nell’acquisto di un immobile rimane l’operazione più sicura in questo momento di crisi e ristagno delle borse.

A Torino si è registrato un dato davvero considerevole, il valore delle case, negli ultimi 4 anni, è sceso del 20%. Nonostante tutto se consideriamo il fatto che negli ultimi dieci anni gli immobili hanno letteralmente raddoppiato il loro valore segnando un incremento quindi del 100%, constatiamo che le “perdite” se così si possono chiamare, rimangono davvero limitate.

Chi ha acquistato casa più di dieci anni fa e l’ha rivenduta ha comunque potuto lucrare sul restante 80%. Certo tutte queste considerazioni non valgono per i comuni mortali ovvero per tutte quelle persone che riescono ad ottenere il preziosissimo prestito da parte degli istituto di credito ed accendere il mutuo per l’acquisto della loro prima casa.

Agli under 35, soprattutto del centro sud, questa possibilità è un lontano miraggio, solo il 3% di loro infatti riuscirà ad avere un prestito per acquistare la casa. Ecco perché cresce il numero di famiglie che rimangono in affitto e fanno dell’abitazione in locazione la loro prima residenza.  Molti cercano gli immobili attraverso il web digitando parole chiave come “affitti privati Torino” o “annunci affitti Milano”. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page