sabato 3 dicembre 2011

Prenota subito la tua vacanza in Trentino


Immaginate di trascorrere le prossime vacanze in un comprensorio sciistico all’avanguardia, con impianti moderni e piste panoramiche: pensate al Trentino, pensate alla Val di Sole, che si estende tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta.
                                        
Basta effettuare una ricerca sul web per saperne di più, digitando “comprensorio sciistico Peio” o anche “piste da sci Predaia”: si ottengono informazioni, indirizzi e la possibilità di vedere splendide immagini delle zone più gettonate della regione. Folgarida-Marilleva, Peio, Passo Tonale offrono l’opportunità di praticare soprattutto lo sci nordico, una disciplina molto amata in Val di Sole, grazie alla presenza di ben 55 Km di tracciati. In alternativa, altre opzioni altrettanto seguite sono lo sci-escursionismo, le arrampicate sul ghiaccio, le camminate sulle ciaspole, il nordic walking. Il servizio ferroviario Dolomiti Express e l’efficiente skibus gratuito collegano piste e paesi, facilitando gli spostamenti.

Ma il Trentino non è solo sport: tanto spazio trovano anche benessere, relax, cura del corpo (celebri i centri termali), divertimento, cultura, enogastronomia. Da non perdere, a tal proposito, osterie tipiche, ristoranti, enoteche e distillerie, dove gustare i piatti tradizionali della cucina trentina, i prodotti più noti come il Grana Trentino e il Puzzone di Moena, la polenta, il miele, le mele della Val di Non, senza dimenticare vino e grappa. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, è facile anche acquistare queste prelibatezze (oltre a meraviglie d’artigianato locale) all’interno dei famosi mercatini, allestiti già in questi giorni in varie zone, sulle maggiori piazze.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page