Continua la crescita europea di Kia
Il mercato dell’auto affronta una crisi che sembra
infinita, ma in mezzo a tante facce tristi c’è anche qualcuno che sorride.
Stiamo parlando di kia motors, appartenente al gruppo
hyundai, che nei primi dieci mesi del 2011 ha già fatto registrare un aumento
delle vendite in Europa del 10% rispetto all’intero anno precedente. L’exploit
del marchio coreano si deve alla gamma attenta ad un pubblico giovanile sia
nelle nuove versioni che nel restyling di quelle vecchie.
La kia picanto ad
esempio ha scalato la classifica delle citycar, imponendosi per la spaziosità
degli interni e per la ricchezza della dotazione di serie; inizialmente
presente in versioni da 5 porte, a partire da dicembre sarà venduta anche nella
versione 3 porte. Particolarmente interessante la picanto gpl, dotata di un
piccolo serbatoio a benzina (appena 10 litri) ma spinta addirittura da 82 CV.
Gli amanti di uno stile di guida più sportivo hanno
invece scelto il crossover kia sportage, un
perfetto connubio tra prestazioni elevate, linee accattivanti e attenzione al
portafoglio (è possibile portarsela a casa con poco più di 20mila euro).
Gli interni non sono
realizzati in materiali particolarmente pregiati, ma la giusta disposizione e
l’attenzione allo stile rendono una piacevole sensazione di “pulizia” e
semplicità. Col passare degli anni la sportage ha perso un po’ di carattere per
soddisfare i bisogni di comfort tipici della guida cittadina. Ma se si ha
nostalgia delle vecchie versioni “da domare” c’è sempre la possibilità di
acquistare una sportage usata. Dimenticate la comodità dei SUV, la prima serie
di queste vetture conserva un animo da vero fuoristrada!
Etichette: kia picanto, kia sportage
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page