lunedì 27 febbraio 2012

Una DEM per fidelizzare i tuoi clienti


Impostare un DEM può essere un'ottimo modo per fidelizzare i tuoi clienti con notizie riguardanti la tua azienda. Quali argomenti proporre una e mail marketing? Si possono lanciare delle offerte promozionali in concomitanza con avvenimenti speciali, ad esempio mettere in evidenza i prodotti in offerta o fare dei pacchetti commerciali appettibili per creare interesse in un settore specifico.
Una e mail marketing può essere utilizzata inoltre per il lancio promozionale di nuovi prodotti a catalogo oppure per evidenziare contenuti e prodotti del tuo sito. E' possibile inoltre analizzare dei casi di studio oppure rispondere alle FAQ.
Un buon modo, per creare una e-mail marketing interessante, è inoltre suggerire consigli d'uso dei vari prodotti e creare un humus fertile che porti il cliente a simpatizzare con il tuo brand e creare un filo diretto con il tuo parco clienti.
L'importante è non cadere nella banalità ma creare un prodotto interessante ed utile per i tuoi utenti. Altrimenti si corre il rischio che la mail venga cestinata senza nemmeno essere letta fino in fondo. Quindi bisogna puntare su contenuti ed immagini accattivanti e rappresentative con un occhio di riguardo verso l'usabilità. Quindi sono da evitare tamplate troppo elaborati, ma puntare su un HTML semplice che possa essere visualizzato dalle varie piattaforme.
Per fare tutto questo è necessario possedere un buon software email marketing che sia ingrado di offrirti anche un feed-back (numero di mail lette) dei vari invii.

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