Facebook come canale per il marketing? Oggi si può.
Chi utilizza abitualmente
facebook sa quali grandi potenzialità ha questo social network. Le notizie
rimbalzano da bacheca a bacheca e non è raro rendersi conto di aver postato una
news che si pensava essere originale, e scoprire che la metà dei tuoi amici ne
era già a conoscenza.
Una piazza virtuale in
piena regola, dove i fatti strani si rincorrono e dove gli inseguimenti, per
pubblicare la notizia più assurda, sono all’ordine del giorno. Nessuno lo fa
intenzionalmente, è che talvolta si leggono cose talmente assurde che
condividerle e commentarle con gli altri è un piacere.
Bene, immaginiamo che
questo meccanismo venga sfruttato e innescato consciamente da chi conosce bene
queste dinamiche mettendo su vere e proprie campagne di viral marketing.
Applicando questo sistema
si ottiene un pubblico potenziale di 850 milioni di persone. Certo, nessuno ha
la pretesa di coinvolgere tutti ma, anche volendone “colpire” solo una piccola
parte, i numeri sono comunque molto alti. Insomma, pubblicizzare un evento, un
prodotto, un servizio o un’azienda diventa un gioco da bambini sempre che se ne
conoscano e si faccia forza sulle leve giuste.
Le agenzie di
comunicazione che si occupano di viral marketing sono migliaia e potranno
essere d’aiuto alla realizzazione dei progetti aziendali ma se si vogliono
ulteriori informazioni riguardo a queste modalità di sponsorizzazione, non c’è
che da cercare, anche nella Rete e troverete corsi, agenzie e nozioni utili per
utilizzare al meglio i social network. Qualche suggerimento di ricerca: “marketing su facebook” o “viral
marketing campagne”, troverete tutto ciò di cui avete bisogno.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page