Una buona agenzia è la chiave per il marketing virale
Pensando ad una
comunicazione mirata, creata per rendere visibile un’azienda, non si può non
pensare a quanto lavoro creativo ci deve essere dietro le quinte. Lavoro spesso
dato per scontato o che talvolta viene sottovalutato poiché il risultato sembra
semplice e facile da realizzare. In realtà partire dal nulla e creare un’idea
che possa essere semplice e allo stesso tempo d’impatto e che abbia la capacità
di attrarre, di incuriosire, è tutt’altro che facile.
Chi della comunicazione
ne ha fatto la propria vita, conosce bene la difficoltà del racchiudere, a
volte in una sola immagine ed uno slogan, tutto ciò che si vuole esprimere. Per quanto concerne il viral marketing il vero
problema sta nell’attrarre più gente possibile e garantire la massima
diffusione di quel messaggio.
Tanti sono gli esempi di
campagne che si sono rivelate dei veri e propri fallimenti. Il rischio c’è. Molto
spesso, idee troppo “innovative” o fuori dagli schemi, possono sì attrarre ma
possono non piacere, slogan creati ad hoc possono essere perfetti ma difficili
da ricordare. E poi il problema più grande è legato alla diffusione stessa del
messaggio. Chi ci assicura che quella campagna pubblicitaria sia oggetto di passaparola?
L’agenzia pubblicitaria deve essere molto attenta nella
realizzazione della campagna e nella selezione dei soggetti che si occuperanno di
propagandarla.
Ecco perché affidarsi a
veri professionisti, competenti, che possano essere fautori di “virus perfetti”
e far sì che il viral marketing possa attecchire, è fondamentale. Basta cercare
“esempi
viral marketing” per capire quanto sia necessario trovare un’“agenzia social media” specializzata in
questo.
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