mercoledì 29 febbraio 2012

Integratori online, quali le tipologie di integratori che vanno per la maggiore


Sono davvero tanti gli integratori utilizzati dagli sportivi durante i loro allenamenti per arricchire la propria dieta e per ottenere maggiori risultati durante il proprio allenamento. Gli integratori sono dei composti basati da estratti naturali ricavati dagli alimenti di tipo animale e vegetale che fortificano il nostro corpo, completano la nostra alimentazione e ci forniscono grandi e importanti energie prima, durante e dopo la nostra sessione di allenamento.

Questi prodotti possono essere facilmente acquistati da tutti i negozi specializzati, dalle palestre oppure dalle farmacie, ma si sta diffondendo molto in questi ultimi anni anche la vendita integratori online. E' infatti possibile trovare su Internet attraverso i tanti siti specializzati e delle proprie necessità tanti integratori differenti di ogni tipo, qualità e marca.

Particolare successo dalla vendita online riscuotono gli importanti integratori energetici e gli integratori dimagranti. Gli integratori energetici più venduti sono senza dubbio gli integratori basati sugli aminoacidi, che non sono altro delle sostanze naturali estratte da alimenti come la carne, le uova, il pesce, il latte e vari tipi di legumi.

L'integratore aminoacidi è necessario per completare adeguatamente la dieta dell'atleta e per assimilare meglio e più velocemente queste importanti sostanze, inoltre fornisce importanti energie per svolgere al meglio il proprio allenamento, favorisce la crescita dei muscoli, l'aumento della forza muscolare e permette un recupero più rapido dalla fatica post-allenamento.. Tra gli aminoacidi più importanti ricordiamo gli aminoacidi ramificati detti anche BCAA che sono l'isoleucina, la leucina e la valina, oltre all'arginina e la glicina essenziali per produrre la creatina nel nostro organismo che fornisce le energie necessarie ai nostri muscoli per superare gli sforzi dell'allenamento e aiuta a sviluppare più velocemente i muscoli.

Un altro tipo di integratore molto venduto tramite Internet è senza dubbio l'integratore drenante, utile per eliminare il grasso corporeo in eccesso e a prevenire e combattere i fenomeni di ritenzione idrica e la cellulite. Infatti una scorretta alimentazione, una vita sedentaria e forti condizioni di stress causano sopratutto nelle donne l'accumulo di troppe cellule adipose in regioni del corpo come glutei, cosce e fianchi, generando un eccessivo trattenimento di flussi corporei e di sostanze di scarto. Gli integratori drenanti favoriscono il reflusso di questi liquidi eliminando le cellule adipose in eccesso eliminando così anche il fastidioso effetto a pelle d'arancia.

La vendita di integratori online si diffonde sempre di più perchè consente di trovare questi prodotti a prezzi imbattibili ma è sempre meglio assumere questi prodotti sotto consiglio di specialisti e del proprio medico curante.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page