mercoledì 29 febbraio 2012

Come far crescere le visite di un sito


Una recente indagine dell'European email marketing Consumer si ha segnalato come agli italiani piacciano i nuovi mezzi di comunicazione. Già lo sapevano di essere i primi in Europa per numero di telefonini pro-capite ... ma agli italiani piace chiaccherare anche via web. A testimonianza di questo c'è l'enorme successo dei Social Network, gli italiani sembrano apprezzarli molto più dei loro cugini europei.

Social Network insomma, come estensione della piazza del paese, dove ci si può incontrare, scambiare quattro chiacchere virtuali, condividere foto e notizie divertenti. Un altro dato che salta all'occhio è la quantità di newsletter a cui gli italiani, in media, sono iscritti. Parliamo di otto newsletter a testa. 
Quando il contenuto e le offerte delle varie DEM sono ritenute interessanti gli italiani amano condividerle, sopratutto l'universo femminile è il più propenso a non farsi scappare promozioni ed offerte, sia per quanto riguarda il mondo dei viaggi che le promozioni dei vari punti vendita.

Inviare newsletter è anche un ottimo modo per accrescere le visite ad un sito, chi possiede un e-commerce, ad esempio, non può fare a meno di avvalersi di uno strumento di marketing così prezioso. Oggi ci sono anche dei software che permettono di ricevere la comunicazione via fax direttamente nel pc. Per saperne di più basta cliccare su invio fax.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page