lunedì 27 febbraio 2012

Viral marketing: la soluzione che cercavi.


Nell’era digitale, pensare di continuare a proporre solo soluzioni tradizionali per la sponsorizzazione di un prodotto, azienda o evento, può essere definita una follia.
Vista la grande diffusione di internet, dei social network e della crescente alfabetizzazione informatica, la disaffezione nei confronti dei media tradizionali, non consente di escludere tutta una parte di “internauti” dalla conoscenza della campagna promozionale. Ecco perché è necessario integrare con nuove strategie e nuovi canali quello che viene definito il piano marketing.
Scegliere il canale e il modo più appropriato per comunicare con i potenziali clienti è l’unico sistema vincente per non essere tagliati fuori dal mercato.
Certo il viral marketing, quindi l’utilizzo dei social media per la diffusione dei messaggi sfruttando la capacità degli utenti di condividere tutto ciò che piace, è la soluzione ideale, del resto il passaparola è sempre stata la forma di pubblicità migliore che attrae più clienti.
Ma, bisogna far riferimento ad esperti che possano realmente contribuire e che siano in grado di combinare conoscenza e creatività per una campagna di viral marketing che possa essere vincente. In realtà come quelle delle grandi città come Milano, non sarà difficile trovare l’agenzia giusta, basterà cercare “agenzia social media marketing milano” anche sui motori di ricerca oppure, per rendersi conto con i propri occhi di cosa è e di come agisce il viral marketing, si può cercare “viral marketing esempi”. Si aprirà un mondo di novità e le porte di mercati a cui spesso non si sa come approcciare.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page