Viral marketing: la soluzione che cercavi.
Nell’era
digitale, pensare di continuare a proporre solo soluzioni tradizionali per la
sponsorizzazione di un prodotto, azienda o evento, può essere definita una
follia.
Vista la grande
diffusione di internet, dei social network e della crescente alfabetizzazione
informatica, la disaffezione nei confronti dei media tradizionali, non consente
di escludere tutta una parte di “internauti” dalla conoscenza della campagna
promozionale. Ecco perché è necessario integrare con nuove strategie e nuovi
canali quello che viene definito il piano marketing.
Scegliere il
canale e il modo più appropriato per comunicare con i potenziali clienti è
l’unico sistema vincente per non essere tagliati fuori dal mercato.
Certo il viral
marketing, quindi l’utilizzo dei social media per la diffusione dei messaggi
sfruttando la capacità degli utenti di condividere tutto ciò che piace, è la
soluzione ideale, del resto il passaparola è sempre stata la forma di
pubblicità migliore che attrae più clienti.
Ma, bisogna far
riferimento ad esperti che possano realmente contribuire e che siano in grado
di combinare conoscenza e creatività per una campagna di viral marketing che
possa essere vincente. In realtà come quelle delle grandi città come Milano,
non sarà difficile trovare l’agenzia giusta, basterà cercare “agenzia social media marketing milano” anche sui motori di ricerca oppure,
per rendersi conto con i propri occhi di cosa è e di come agisce il viral
marketing, si può cercare “viral marketing esempi”. Si aprirà un mondo di novità e le
porte di mercati a cui spesso non si sa come approcciare.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page