martedì 31 gennaio 2012

Trentino…ed è subito vacanza


Una vacanza in montagna è quello che ci vuole per ritrovare un po’ di relax dopo un periodo stressante. E’ sufficiente un week-end, ma pianificato con cura. Sul web troverete tante utili indicazioni per scegliere la località che più vi intriga (e sarà già difficile, perché sono una più bella dell’altra!) e il pacchetto a tema che più fa al caso vostro.

Il Trentino, infatti, mette a disposizione una serie di esperienze uniche, per un soggiorno da personalizzare. Niente percorsi noiosi, programmi rigidi, orari a zero flessibilità. Tutte le attività sono organizzate in modo da lasciare ampia libertà di movimento e gestione. Potrete decidere di partecipare ad escursioni a piedi o in mountain-bike, a passeggiate con le ciaspole o discese con lo slittino. Potrete frequentare corsi di sci o snowboard o, perché no, di pattinaggio (da soli, in coppia o con tutta la famiglia). I pacchetti promozionali sono suddivisi in base alle possibili preferenze: vacanza sportiva, vacanza benessere, vacanza rurale, turismo religioso, vacanza culturale.

Da non dimenticare l’importanza che il territorio dà ai prodotti genuini della sua terra: agriturismi, B&B, osterie, enoteche distillerie ecc. vi offriranno solo piatti tipici come la polenta, i formaggi, i salumi, il miele, le celebri mele della Val di Non, l’olio, il vino.
Momenti di degustazione vi aspettano, spesso lungo stradine e borghi dei più caratteristici centri storici, alla scoperta di chiese e castelli da fiaba. Per prenotare la struttura ricettiva e ottenere info ed indirizzi vari, digitate su un motore di ricerca parole come “hotel a Mezzocorona”, oppure “B&B a Moena” o ancora “hotel a Pergine Valsugana”.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page