sabato 21 gennaio 2012

San Martino di Castrozza e Cavalese: piste e hotel per tutti i gusti


San Martino di Castrozza è senza dubbio una delle località turistiche montane più celebri e blasonate del Trentino e d'Italia. Simbolo della stazione sciistica ma anche dell'intera regione trentina sono le Pale di San Martino, il più ampio gruppo roccioso delle Dolomiti, al confine tra il Trentino orientale e la provincia di Belluno. 

San Martino di Castrozza colpisce il cuore del visitatore, alpinista, sciatore per la bellezza e la grandiosità delle sue montagne, spesso tinte di rosa dalla luce del tramonto riflessa sulle pareti di dolomia, il cosiddetto fenomeno dell'“enrosadira”. Gli impianti disponibili, fondati nel XIX secolo modernizzati e ampliati nel corso del tempo, offrono un carosello di 45 Km di piste, sempre ottimamente innevate grazie a sistemi di innevamento programmato. Gli hotel a San Martino di Castrozza sono di tutti i tipi e per ogni esigenza: deliziosi hotel-garnì dall'ospitalità familiare e dalle ricche colazioni a buffet, gli hotel dalle due alle quattro stelle superior, appartamenti e affittacamere, residence, B&B e un campeggio. 

A una quarantina di chilometri da San Martino si trova un'altra nota località sciisitica trentina: Cavalese, famosa, fra l'altro, per essere storicamente l'ultima tappa della Marcialonga, gara di fondo su un percorso di 70 Km, fra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, l'ultima domenica di gennaio. In questa zona particolarmente amati e praticati sono infatti lo sci alpino e lo sci di fondo, ma anche l'hockey nel Palaghiaccio comunale. Come a San Martino di Castrozza, anche gli hotel a Cavalese sono assai vari e non mancano nemmeno caratteristici agriturismi immersi nella natura contadina fiemmese.                                                   

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page