venerdì 20 gennaio 2012

Implantologia e altri servizi per il tuo sorriso


L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che si applica nei casi di edentulismo, cioè quando si ha una mancanza totale o parziale dei denti. Il trattamento prevede l’inserimento di viti in titanio (di varie forme) nell’osso mandibolare o mascellare, con l’obiettivo di creare delle “radici” a sostegno della nuova dentatura.

Il titanio è un materiale biocompatibile che non provoca reazioni infiammatorie e stabilisce una connessione diretta con l’osso. Contattando uno studio dentistico specializzato in implantologia dentaria sarete sicuri di ottenere i migliori risultati possibili, poiché le tecnologie sempre più evolute consentono di risolvere qualsiasi problema velocemente e in modo quasi indolore. Si parla infatti di “soft implantology”, con cui s’intende l’implantologia a basso impatto chirurgico. Mai più lunghi periodi d’attesa senza denti (con tutti i disagi che ciò comporta, sia a livello estetico che sul piano pratico), stop alle protesi mobili provvisorie ed instabili.

Oggi è possibile intervenire in un’unica seduta. E un’altra grande novità consiste nell’utilizzo alternativo dell’Ossido di Zirconio, con colorazione chiara simile alla dentina. Un’innovazione che elimina il bordo scuro tipico di alcune riabilitazioni implantari. La velocità di esecuzione facilita e riduce i passaggi previsti dal trattamento e contiene considerevolmente i costi. Ciò è un bene considerando i disagi economici per molte famiglie con la necessità di tutelare la propria salute.
Altri servizi specialistici che uno studio dentistico all’avanguardia dovrebbe offrire ai propri pazienti sono i seguenti: ortodonzia e odontoiatria pediatrica, parodontologia, odontoiatria conservativa, radiologia odontoiatrica.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page