Personalizza la tua comunicazione aziendale
L’attenzione nei confronti
del cliente e delle sue necessità distingue un’azienda responsabile da un’altra
più attenta esclusivamente al guadagno. Ovviamente l’obiettivo per tutti è
vendere, ma è proprio il “come” a fare la differenza.
I consumatori sono molto
attenti e consapevoli dei loro diritti. Per questo lo spam (quindi un invio
continuo di messaggi senza distinzione) è recepito ormai negativamente a
prescindere. Non si può pensare di fidelizzare un cliente attaccando la sua
casella di posta elettronica, specie se il destinatario non ha rilasciato il
necessario consenso. La parola d’ordine per campagne
dem ben fatte è “profilazione”. Cosa significa? In pratica, utilizzando una
piattaforma multicanale per l’invio di messaggi (sms, email, invio fax, posta
ordinaria) è possibile creare una comunicazione personalizzata che consideri le
caratteristiche di ciascun cliente (età, provenienza, interessi).
Grazie a report dettagliati e
al servizio di geolocalizzazione è semplice monitorare luogo e ora in cui una
mail viene aperta, ad esempio, ogni quanto ciò accade e, soprattutto, se
accade. Infatti, è probabile che non tutti gli utenti utilizzino gli stessi
strumenti. Ci saranno gli iper-connessi che preferiranno la posta elettronica,
i più classici ancorati alle lettere commerciali, il pubblico giovane abituato
all’istantaneità di un sms. Ebbene, grazie alla piattaforma giusta e alle
opzioni applicabili, ogni promozione arriverà dove deve arrivare, utilizzando
il canale più appropriato.
Si potrà programmare l’invio
e gestire il database in più gruppi, evitando così l’inconveniente di indirizzi
doppi. Servizi all’avanguardia per semplificare il lavoro, insomma.
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