“Saluti dal Passo del tonale”: la cartolina delle Alpi
A circa 2000 metri d’altezza, respirare l’aria fresca delle vette alpine ha il sapore della libertà. Un senso di ebbrezza che attraversa anima e corpo e porta il visitatore a planare in un ambiente sano e incredibilmente vero: il paesaggio perfetto da immortalare in una cartolina e nella propria memoria.
Tra ghiacciai, vette e piste da sci, resta solo l’abbandonarsi rilassandosi tra i mille spettacoli naturali che si aprono come sipari di un teatro.
Una zona che non smette mai di stupire. Tra sentieri, colori ed una flora tipicamente alpina, godere appieno della frescura delle temperature in estate o lasciarsi sferzare dall’aria fredda sciando, non può che ristorare l’anima e rinfrancare lo spirito.
Da monte a valle, le emozioni liberate dallo spettacolo della natura, si susseguono. Una zona che mette d’accordo davvero tutti, dagli amanti della natura a quelli dello sci passando per gli appassionati di rafting. Da segnalare, infatti, il vicino fiume Noce che, con i suoi due chilometri di rapide e salti, offre la possibilità di far scorrere davvero l’adrenalina nelle vene.
La vallata e i vicini centri urbani assicurano una vacanza da sogno ai visitatori dove, di certo, ci sarà poco di cui annoiarsi. Per una viaggio così, non resta che assicurarsi una sistemazione idonea a pochi chilometri da impianti e luoghi di attrazione, che sia in un “residence tonale” o in un “hotel passo tonale”, il vostro soggiorno sarà reso ulteriormente speciale dai gestori delle strutture alberghiere che non mancheranno di indicarvi cosa vedere, dove mangiare o cosa degustare.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page