venerdì 20 gennaio 2012

Alla scoperta di Riva del Garda e Trento


Paesaggi da fiaba, natura incontaminata, neve e cordialità. E' questo ciò che ritroverete a riva del garda, cittadina in provincia di Trento. Pur essendo famosa soprattutto per il turismo estivo, il paese ha molto da offrire anche durante l'inverno. Chiese, monumenti storici, buona cucina: insomma tutto l'occorrente per passare delle magnifiche giornate anche durante la stagione fredda.
Ma in Trentino Alto Adige non si può non visitare trento, il capoluogo. Qui potrete respirare cultura e arte grazie alla splendida Piazza Duomo, giudicata una delle più belle d'italia, le case affrescate il Palazzo Pretorio ,il Duomo di san Vigilio, la Torre civica. E ancora, le meravigliose fontane, come la fontana dedicata al dio Nettuno, risalente al periodo illuminista, o la fontana dell'aquila, custode di una misteriosa leggenda. Da visitare anche i numerosi ponti e le architetture militari
E poi come non citare la possibilità di provare i piatti tipici della regione: vin brulè, strudel, frittelle di mele... una dolce delizia per il palato!Imperdibili poi le proposte salate: canederli, formaggi di malga, i numerosi vini tipici, le mele della Val di Non, lo speck, la carne salada, carne magrissima aromatizzata e tagliata a strisce sottili.
Insomma, un territorio da scoprire!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page