venerdì 20 gennaio 2012

La calcolatrice di mutui.


Avete mai provato a ricercare informazioni in rete per l’accensione di un mutuo ipotecario? Molti sono i portali che offrono questo servizio, e molti sono gli istituti bancari che vengono messi a confronto per trovare l’offerta migliore. Infatti l’utilità di questi siti sta proprio nel fatto che mettono a confronto le varie proposte e i vari prezzi, cosi da facilitare l’utente finale nella scelta di questo impegno che durerà per moltissimi anni.
In genere sui siti specializzati si trovano per prima cosa informazioni generali su come funzionano i mutui, poi sono spiegate tutte o le maggiori differenze tra i vari tassi e tipi di mutuo, e ancora ci sono dei form (modulo da compilare online) dove inserire alcune informazioni principali, cosi da poter valutare e confrontare i mutui che potrebbero esserci concessi.
Uno strumento interessante potrebbe essere la calcolatrice mutuo, in questo particolare form si devono inserire a seconda della scelta, il reddito mensile e il tipo di tasso che si vuole applicare, esempio fisso o variabile, oppure l’importo che si intende pagare per ogni rata e ancora il tipo di tasso. A questo punto la calcolatrice elabora i dati e ci fa vedere quanto è il massimo che riusciremmo ad ottenere con quei parametri.
Ovviamente se l’importo non ci soddisfa, perché maggiore o minore di ciò che siamo disposti a impegnare, possiamo modificare i parametri inseriti, ma avremmo comunque un quadro abbastanza veritiero per poter valutare se richiedere oppure no un mutuo.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page