sabato 21 gennaio 2012

Marilleva o Passo Mendola, il divertimento è Trentino


Il comprensorio sciistico dell'Adamello-Brenta con le Skiaree di Folgarida-Marilleva, Peio, Passo Tonale collegate a Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, spesso vengono definiti da turisti e appassionati sciatori come un vero e proprio paradiso per chi adora la neve. Nell'area di Folgarida-Marilleva, per esempio, si contano infatti 53 Km di piste di difficoltà variabile. A quota 3.000 m c'è il ghiacciaio Presena, che consente di sciare agevolmente fino a tarda stagione. E ancora, le piste del Passo del Tonale disegnano 60 Km di discesa emozionante per tutti, esperti e dilettanti.

Gli hotel a Marilleva, come quelli a Folgarida e nelle altre località del comprensorio, sono spesso affacciati sulle piste, coperte costantemente anche grazie a sistemi di innevamento programmato. Così sarà facile per il turista da settimana bianca o da week end godersi neve, sport e divertimento ogni giorno e in qualsiasi momento, compresa la sera sui tracciati illuminati per le sciate in notturna. Nella vicina Val di Non, presso il Passo Mendola (1.363 m) fra Cles e Bolzano, le piste disponibili sono particolarmente accattivanti e adatte anche ai bambini, che troveranno qui divertimento, sport e tranquillità.

Suddivise in tre Skiaree principali, le piste nonesi sono l'ideale per chi ama lo sci nordico, alpino, lo scialpinismo e per i fan dello snowboard. Per i più piccoli l'attrazione di riferimento è il parco Nevelandia Roen, perfetto per provare, giocando, i primi passi sulla neve. Non mancano itinerari per romantiche gite su slitte trainate da cavalli o tracciati per spassose ciaspolade, molto praticate in Val di Non e non solo dai turisti. Infine, gli hotel a Passo Mendola in stile tirolese e dalla cucina tipica trentina sono attrezzati di comfort e servizi su misura per famiglie, giovani e meno giovani.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page