mercoledì 20 ottobre 2010

Comprare casa: decidere la città ideale per andare a abitare

Nel comprare casa un fattore importante è certamente la zona. Difatti, le abitazioni possono apparire bellissime quando le vedi sulla rete, tuttavia esiste l'eventualità che la zona nel quale è ubicata questa meravigliosa casa sia meno gradevole. Perciò, prima di spostarti in una nuova città si rivelerà un'ottima cosa effettuare una ricerca e riuscire ad ottenere maggiori elementi possibili sul luogo dove desideri trasferirti.
Per decidere la zona adatta per andare a risiedere e fare con serenità tutti i passi per l'acquisto casa con soddisfazione, leggi e metti in pratica:acquisto prima casa

E' consigliabile iniziare facendo dei quesiti al tuo agente immobiliare. Difatti, se ti stai spostando in un'altra zona è indicato cercare un agente che conosca la zona di tuo interesse. Gli agenti risultano essere una discreta fonte di informazioni e solitamente essi conoscono la zona nella quale operano più di chiunque altro.

In riferimento a ciò, nel cercare informazioni su un quartiere ci sono degli aspetti fondamentali da sapere. Rispondi quindi alle seguenti domande: E' un'area industriale? Si basa sul turismo? Che atmosfera ti puoi aspettare quando ti sposterai li?

Un altro aspetto importante da valutare è quello della sicurezza. Per questo dovresti provare a fare una indagine per scoprire se è un'area ad alto tasso di criminalità o se invece la città viene considerata sicura. Un altro fattore da valutare è se la zona nella quale andrai a vivere è pulita. Per questo fai in modo di scoprire se esiste un efficiente servizio di raccolta dei rifiuti e fai un giro per la zona per osservare se gli spazi comuni sono tenuti in ordine. Per ottenere maggiori suggerimenti sull'acquisto della prima casa, visita: compro casa

L'elemento successivo da prendere in considerazione è la situazione lavorativa e il sistema scolastico. E' opportuno essere al corrente di quali possibilità di lavoro offre la zona nella quale desideri andare a abitare. Esiste la possibilità di fare carriera nel tuo lavoro? Inoltre, anche se non hai figli, sapere se ci sono degli istituti scolastici è un altro aspetto vitale. Infatti, è un elemento che è considerato fondamentale per un'area abitata e se deciderai di trasferirti lì, il fatto che ci siano delle ottime scuole ti darà la possibilità di rivendere l'abitazione ad un prezzo più elevato.

Inoltre, è consigliabile anche informarsi su cosa c'è vicino alla abitazione e valutare l'importanza di tale aspetto in base alle tue abitudini. Se fai la spesa una volta alla settimana in questo caso non sarà necessario avere un supermercato sotto all'abitazione. Se vai sovente a mangiare fuori o al cinema, allora il fatto che siano presenti nella zona si rivelerà un valore aggiunto per te personalmente e per la qualità della tua vita.

Fai in modo inoltre di riuscire a comprendere quale accrescimento futuro potrà avere la zona. Anche a questo proposito potrai chiedere informazioni al tuo agente immobiliare, ma potrai scoprire questo anche camminando per il quartiere e osservando con attenzione. Nota in particolare se esistono piani di sviluppo per l'area in questione. Lavori in corso per costruzioni sia abitative che commerciali possono infatti incrementare decisamente il valore dell'immobile. Considera perciò che progetti di costruzioni future possono senza dubbio impreziosire o devalorizzare la città dove è posizionata la casa, quindi più indicazioni avrai prima di trasferirti e più chance avrai di riuscire a concludere un ottimo affare.

Per acquistare la prima casa in serenità e prendere le decisioni giuste, clicca su: acquisto casa

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page