martedì 21 agosto 2012

Auto da record da casa Bugatti

Chiunque ami le auto di lusso conosce il nome della Bugatti ed è a conoscenza delle potenzialità dei modelli più belli che la casa automobilistica francese propone. Veri e propri bolidi dall'estetica fenomenale. Auto costosissime, potenti e bellisime da vedere e guidare.
Uno dei modelli più costosi al mondo è la Bugatti Veyron che detiene il record anche per la velocità: nessuna automobile può tenerle testa, più di 400 km/h e un design all'avanguardia.
Uno spettacolo della meccanica combinato perfettamente con la tecnologia. 7993 cc di cilindrata, 4 turbocompressori per un totale di 1001 cavalli di potenza, 6000 giri al minuto, questi i dati da capogiro dei questi esemplari, ce ne sono solo 300 in circolazione. Ma non solo, la Veyron ha un totola di 10 radiatori, di cui 3 solo per il raffreddamento del motore.
Quest'ultimo collocato esternamente, all'aria aperta senza copertura. Scelta non solo estetica ma funzionale. Infatti, la Bugatti Veyron ha bisogno di un motore esterno per ottimizzare il raffreddamento.
Un'auto per pochi eletti che mirava ad essere vincente sui circuiti e che doveva servire a dimostrare che la Volkswagen era in grado di costruire auto sportive di un certo livello. Obiettivo ampiamente raggiunto.
Nove i modelli di quest'auto da sogno: Pegaso, Pur Sang, Fbg par Hermès, Sang Noir, la Veyron del Centenario, Wei Long 2012, Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, Super Sport e Grand Sport Vitesse. Tutte assolutamente magnifiche, dai colori vivaci ed estremamente attraenti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page