Gestione newsletter, quanto costa?
Fare marketing su ogni mezzo di
comunicazione o utilizzando qualsiasi strumento o tecnica costa. Lo sanno bene
le aziende, e ancora di più gli uffici e i responsabili marketing che devono
attivare iniziative e campagne promozionali stando attenti a non sforare i loro
budget stabiliti a livello dirigenziale. Per fortuna delle aziende negli ultimi
anni grazie alla diffusione di internet si è molto sviluppato il canale del web
marketing che permette di farsi della buona pubblicità a costi decisamente
minori rispetto a quanto ancora oggi accade con i mezzi comunicativi più
tradizionali come radio, televisione e giornali. Ma quanto costa ad esempio inviare newsletter
al proprio database di clienti/utenti? Non esiste una tariffa standard in
quanto i costi dipendono da una serie di fattori che li fanno oscillare.
Una delle soluzioni ottimali per
la gestione delle newsletter è l’utilizzo della piattaforma web realizzata da MailUp.it. Proprio sulla questione dei costi
da sostenere la piattaforma aiuta a capire quali sono gli elementi
discriminanti. Il prezzo si basa su un canone annuo che varia per via
dell’incrocio di tre differenti parametri. Il primo è relativo al numero dei
destinatari del singolo invio dei messaggi mail, ciò in pratica dipende
dall’ampiezza del database contatti dell’azienda. Più destinatari da
raggiungere maggiore sarà il canone. Il secondo fattore è il tempo massimo
entro il quale recapitare i messaggi (si va da meno di 6 ore e oltre le 24
ore). Infine il terzo criterio è relativo alla tipologia di messaggi da inviare
distinguendo in ordine crescente tra: messaggio leggero, newsletter e messaggio
con allegati.
Etichette: inviare newsletter, mailup
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page