martedì 14 agosto 2012

Imparare a vivere la montagna con l’escursione.

Quando si pensa alla montagna inevitabile pensare a sport come lo sci, l’arrampicata, l’escursionismo ed infatti sono gli sport che vanno per la maggiore; negli ultimi anni poi grazie alla possibilità di noleggiare in loco le attrezzature, grazie al proliferare di scuole che insegnano ai neofiti questo tipo di sport, si vedono sempre più persone appassionarsi alle attività sportive che riguardano la montagna. 

Sei curioso? Vuoi sapere di cosa si tratta? Non esitare e clicca qui! Come viene descritto nel sito stesso è “ il paradiso dell’escursionismo”! si è in una zona che si può pregiare del titolo “Patrimonio naturale dell’umanità”, è l’UNESCO che rilascia questo titolo. Siamo nella zona del Rosengarten Latemar in Alto Adige, che può mettere a disposizione degli amanti della montagna ben cinquecentotrenta chilometri di sentieri prefissati, adatti ad escursioni a piedi a cavallo e in mountain bike. 

www.rosengarten-latemar.com è un sito dedicato interamente alle vacanze in montagna sia estive sia invernali, non solo per chi ama le escursioni, ma anche per tutto ciò che riguarda la vacanza incentrata sul benessere, l’attività fisica, il cibo sano e genuino; pacchetti vacanza, occasioni di sconti, guide per le escursioni, rifugi, baite, nordic walking e molto altro, e tutto nella zona dell’Alto Adige. Spesso c’è chi ama questo tipo di attività ma si fa fermare dalla paura di non poterla imparare, o di dover spendere troppo per le attrezzature iniziali. Niente parure dunque, come detto scuole e noleggio attrezzature potranno regalarvi la gioia di provare il vostro sport preferito, e imparare a vivere la montagna.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page