domenica 4 marzo 2012

Trasporti e assicurazioni


Il ramo assicurativo copre ormai i più svariati settori. Non solo auto e motori ad uso personale, ma anche casa, salute, trasporti. Quest’ultimo settore interessa specialmente chi è titolare di ditte di trasporto, appunto, e che in particolare trasporta merci deperibili.

Assicurarsi diventa indispensabile. Digitando su un motore di ricerca “assicurazione trasporti”, o più nel dettaglio “assicurazione camion”, si ottengono preziose informazioni di riferimento. Sono tante, infatti, le compagnie online che offrono tariffe vantaggiose per chi ha un’attività e deve spedire merci via marittima aerea o terrestre (proprie o per conto terzi). I servizi garantiti comprendono, di solito, assistenza completa dal momento dell’acquisto fino alla destinazione finale del bene in questione. E le coperture riguardano anche gli operatori del trasporto (spedizionieri, vettori, terminalisti…)

Come avviene per un’assicurazione auto, basta individuare un portale specializzato per calcolare un preventivo gratuito con una compagnia e poi confrontare, a parità di condizioni, i preventivi di alcuni concorrenti. In questo modo si può scegliere la polizza più vicina alle personali necessità (oltre alla possibilità di attuare modifiche e opzioni). Le compagnie assicurative facilitano il tutto offrendo pagine ricche di note integrative, approfondimenti e guide pdf (per comprendere certe procedure burocratiche o intendere il significato di alcuni termini tecnici).

È il web ad avere allargato un po’ i confini, complice il libero mercato e la possibilità di destreggiarsi liberamente tra le numerose proposte.


Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page