venerdì 2 marzo 2012

Inserzione implantare protesicamente guidata


Uno dei maggiori traguardi della medicina, in campo dentistico, è sicuramente rappresentato dall’implantologia dentaria, in tutte le sue differenze. Uno studio dentistico, infatti, può proporre, a seconda dello stato di salute del paziente, uno degli interventi di implantologia come:

  • ·         implantologia a carico immediato (posizionamento degli impianti plantari e corona assieme)
  • ·         implantologia post estrattiva
  • ·         implantologia transmucosa (senza interventi di lacerazione delle gengive)
  • ·         implantologia protesicamente guidata


Quest’ultima soluzione è fra le più sofisticate dal punto di vista tecnologico. Le viti vengono inserite in specifiche posizioni, all’interno dell’osso della gengiva, ma prima di questo il chirurgo verifica lo stato dell’osso mandibolare tramite una tac. I dati cos’ raccolti verranno passati ad uno specifico software, che provvederà ad aiutare il chirurgo nel posizionamento delle viti nel punto più “resistente” .
In questo modo si potrà prevedere anche la posizione dell’intero impianto dentario anche, e soprattutto, in relazione al resto della dentatura. Se sei interessato a questo tipo di intervento puoi consultare la voce implantologia dentale prezzi. Un ultimo consiglio, cerca di scegliere il medico anche a seconda dei casi di successo che può dimostrare, perché con la salute non si scherza. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page