Vendita integratori alimentari, meglio quelli in polvere o quelli liquidi?
Il mercato degli integratori alimentari riscuote un grande successo sopratutto nell'ambito dello sport professionistico, poiché questi prodotti sono molto indicati nella rigida dieta alimentare di un atleta in quanto forniscono un valido supporto nutrizionale, permettono al nostro metabolismo di assimilare più velocemente gli elementi nutritivi degli alimenti, agevolano un rapido e corretto sviluppo muscolare e forniscono tanta energia al nostro fisico.
La vendita di integratori si differenzia in tante varianti e qualità differenti e gli integratori possono essere venduti sotto forma liquida, in polvere, di piccole compresse oppure pratici snack.
Gli integratori alimentari più venduti sono senza dubbio gli integratori in polvere e gli integratori liquidi poiché risultano i più pratici da assimilare durante i pasti.
Non si può dire quale dei due tipi di integratore sia il migliore, poiché gli integratori in polvere e gli integratori utili risultano più utili a seconda dei casi e delle necessità, poiché contengono entrambi importanti sostanze naturali utili per la cura e lo sviluppo del nostro corpo.
La grande differenza tra gli integratori in polvere e quelli liquidi oltre che nel formato stà senza dubbio nel tempo di assimilazione da parte del nostro metabolismo delle sostanze che contengono. Gli integratori liquidi risultano essere più facilmente assimilabili dal nostro metabolismo che sintetizza e mette in circolo prima le loro sostanze nutritive rispetto agli integratori in polvere e sono quindi maggiormente indicati per chi ha bisogno di energie e sostanze immediate
Gli integratori liquidi possono contenere elementi come carboidrati, zuccheri e sali minerali utili a fornire energie immediate al nostro organismo utili per chi svolge uno sport come il sollevamento pesi, oppure importanti aminoacidi utili per la crescita dei muscoli come gli integratori di aminoacidi ramificati.
Possono essere anche molto utili nelle diete come gli integratori termo genici che grazie ad estratti derivati dalla caffeina o dal tè verde accelerano il nostro metabolismo bruciando più rapidamente i grassi e i carboidrati. Vengono anche utilizzati per l'alimentazione di persone con gravi disturbi fisici o malattie che rendono impossibile ingerire alimenti solidi.
Gli integratori in polvere invece hanno un assimilazione più lenta rispetto agli integratori liquidi però hanno un periodo di conservazione molto più elevato. Possono essere facilmente assunti tramite la miscelazione con acqua o latte e vengono in genere assunti durante i 3 pasti principali della giornata. Gli integratori in polvere presentano le stesse sostanze nutrienti degli integratori liquidi come aminoacidi e proteine e possono essere venduti in tanti gusti differenti, alla frutta oppure al cioccolato.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page