domenica 22 gennaio 2012

Utilità del viral marketing


Tra le numerose tecniche che ogni azienda ha a disposizione per far parlare bene di sé c’è il cosiddetto “viral marketing”, un tipo di marketing non convenzionale che ha l’obiettivo di generare il passaparola in modo virale, appunto, nel senso che il messaggio viene diffuso come fosse un virus coinvolgendo la maggior parte possibile di utenti.

Su internet è sufficiente digitare le parole “strategie viral marketing” per visualizzare esempi brillanti o indicazioni utili per creare qualcosa di davvero originale a vantaggio della propria attività. YouTube è diventato senz’altro un valido alleato di condivisione e diffusione di contenuti, insieme a Facebook. Certamente l’idea di partenza dev’essere davvero innovativa: la peculiarità dell’applicazione spingerà il pubblico a condividere, quasi inconsapevolmente, il messaggio pubblicitario. Ed è proprio questa specie di “incoscienza” la forza del viral marketing.

Per approfondire e imparare a gestire al meglio le potenzialità che i social media offrono, perché non seguire un corso? Attualmente ne esistono davvero tanti, anche in formula week-end, per chi ha poco tempo, o persino in modalità FAD, a distanza. Il web fornirà indirizzi, date e informazioni utili semplicemente digitando “formazione web marketing” su un motore di ricerca.
Aggiungendo il nome della vostra città otterrete una panoramica dell’offerta presente nella vostra zona di residenza. La comunicazione online è ormai una realtà, le aziende devono mantenersi costantemente aggiornate, così come i professionisti, per trovare sempre la soluzione migliore e innovativa.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page