Utilità del viral marketing
Tra le numerose tecniche che
ogni azienda ha a disposizione per far parlare bene di sé c’è il cosiddetto “viral
marketing”, un tipo di marketing non convenzionale che ha l’obiettivo di
generare il passaparola in modo virale, appunto, nel senso che il messaggio
viene diffuso come fosse un virus coinvolgendo la maggior parte possibile di
utenti.
Su internet è sufficiente
digitare le parole “strategie
viral marketing” per visualizzare esempi brillanti o indicazioni utili per
creare qualcosa di davvero originale a vantaggio della propria attività.
YouTube è diventato senz’altro un valido alleato di condivisione e diffusione
di contenuti, insieme a Facebook. Certamente l’idea di partenza dev’essere
davvero innovativa: la peculiarità dell’applicazione spingerà il pubblico a
condividere, quasi inconsapevolmente, il messaggio pubblicitario. Ed è proprio
questa specie di “incoscienza” la forza del viral marketing.
Per approfondire e imparare a
gestire al meglio le potenzialità che i social media offrono, perché non
seguire un corso? Attualmente ne esistono davvero tanti, anche in formula
week-end, per chi ha poco tempo, o persino in modalità FAD, a distanza. Il web
fornirà indirizzi, date e informazioni utili semplicemente digitando “formazione web marketing” su un
motore di ricerca.
Aggiungendo il nome della
vostra città otterrete una panoramica dell’offerta presente nella vostra zona
di residenza. La comunicazione online è ormai una realtà, le aziende devono
mantenersi costantemente aggiornate, così come i professionisti, per trovare sempre
la soluzione migliore e innovativa.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page