martedì 24 gennaio 2012

Mete ambite.


Nelle Alpi Orientali in provincia di Trento si trova il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, al suo interno possiamo trovare i torrenti, Travignolo Vanoi e Cismon, la Val Venegia, la Foresta di Paneveggio, una parte del Gruppo delle Pale di San Martino e una parte della catena del Lagorai e  della catena Lusia. In più numerosissimi paesini montani di rara bellezza, come San Martino di Castrozza.
Il gruppo delle Pale di San Martino è stato riconosciuto dall'Unesco  patrimonio dell'Umanità, e il Parco Naturale ha una superficie di 19.717,46 ettari ed è per la maggior parte una zona montana dato che spesso la quota supera i 1500 Mt slm. San martino di Castrozza è considerato uno delle mete più ambite per le sue innumerevoli stazioni sciistiche, che danno accesso a quarantacinque km di piste innevate, e la sicurezza che strutture adeguate possano essere utili a tutta la famiglia; dai più piccoli, con organizzazioni dedicate, agli esperti di sci, con piste difficoltose, fino ai principianti, con scuole di sci ed attrezzature a noleggio.
Anche Madonna di Campiglio 153 km più a ovest rispetto a San Martino di Castrozza, è un centro sciistico molto apprezzato, e si trova in Val Rendena tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell´Adamello. Amata da tutti gli sciatori perché offre addirittura sessanta km di piste con impianti all’avanguardia e il collegamento, percorribile con gli sci ai piedi, con il comprensorio sciistico di Folgarida e Marilleva; questi collegamenti fanno si che si possano percorrere fino a centoventi km di piste da sci. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page