Social media marketing e strategie
Pianificare e gestire delle
campagne marketing su Facebook e Twitter, i più noti social network del
momento, è importante per qualunque azienda abbia competitor magari più noti,
ma non capaci di portare avanti una buona strategia di comunicazione. Il punto,
infatti, non è quello di “essere presenti” sui social, ma “come”.
Quanti contenuti postare?
Quando? Esistono giornate o orari più favorevoli? E i contenuti sono utili e
originali? Queste ed altre domande sono alla base del rapporto azienda –
cliente tramite social network. Se un utente clicca “mi piace” sulla fan page
del suo brand preferito è per affermare il suo favore, consigliare la pagina
agli amici, ricevere feed-back dall’azienda stessa (notizie interessanti,
anteprime e news esclusive, applicazioni gratuite e magari piccoli gadgets). Un
brand non può crescere solo “aggredendo” il consumatore di messaggi sui suoi
prodotti e servizi. Deve anche interagire, dialogare.
Studiare i consumatori e le
loro reazioni è uno dei tanti compiti delle agenzie che si occupano di social
media marketing. Perché non solo è importante conoscere i vari canali, sapere a
cosa servono e come devono essere utilizzati, ma ottimizzare il loro impiego in
base al target con cui si ha a che fare. Per questo, meglio lasciar perdere il
fai-da-te affidandosi a dei professionisti. Digitando “agenzia social media marketing milano”
su un qualsiasi motore di ricerca, ad esempio, troverete una serie di nomi e
indirizzi di professionisti presenti a Milano e provincia. Se non siete
milanesi, basta digitare il nome della vostra città. Internet è davvero una
finestra sul mondo.
E, con le strategie giuste,
potreste diventare primi
su google!
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