Il Trentino della Marcialonga e dei Parchi Nazionali
Il 29 gennaio prossimo prenderà il via a Moena (TN) la 39° edizione della Marcialonga, competizione internazionale di fondo, attraverso le Valli di Fiemme e di Fassa, per un totale di 70 Km percorsi da 7.000 atleti fra campioni di sci, dilettanti e appassionati. Accanto alla gara principe si svolgerà anche quest'anno la Marcialonga Light, un tracciato ridotto che si fermerà a Predazzo, a 45 Km dal via.
Oltre a queste competizioni sportive si terrà nel pomeriggio di sabato 27 gennaio una Marcialonga un po' speciale, a scopo benefico: la Marcialonga Stars, in collaborazione con la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo e con la partecipazione di personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica. Si tratta di un evento volto a sostenere la LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con sede a Trento. In occasione di queste manifestazioni, spesso gli hotel a Cavalese come a Moena e nelle altre località tappe della Marcialonga propongono interessanti pacchetti turistici con formula week-end grazie ai quali godersi una breve vacanza all'insegna dello sport e dello spettacolo, ma anche immergersi nella suggestiva cornice della montagna trentina.
Per chi invece cerca un soggiorno più tranquillo, il comune di Mezzana, circondato da boschi di larici, pini e abeti nella Val di Sole, potrebbe essere un'ottima scelta. La località, a 940 m. di quota, ha concentrato l'attività sciistica invernale nella frazione di Marilleva, fra i 900 e i 1400 m. di altitudine, da dove si può raggiungere ulteriormente in cabinovia Folgarida e Madonna di Campiglio. Gli hotel a Mezzana variano da una a quattro stelle, sono ben collegati alla stazione sciistica di Marilleva e spesso sono situati in posizione strategica per gli amanti delle escursioni, che potranno così rigenerarsi percorrendo ed esplorando, per esempio, una delle tante aree protette della regione: il Parco Nazionale dello Stelvio.
Etichette: hotel a Cavalese, hotel a Mezzana
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page