domenica 15 gennaio 2012

Case e affitti online: si parla anche di mutui

Nei siti di annunci immobiliari una delle ultime novità introdotte a servizio dell'utente, oltre a una molteplicità di chiavi di ricerca intorno alle offerte di affitto/vendita pubblicate in tutta Italia (affitto lodi, affitto novara, ecc.), è la possibilità di calcolare i mutui. Si tratta di moduli e format interattivi, i cosiddetti “calcolatori di mutui”, che consentono di selezionare la rata mensile del finanziamento e il prezzo della casa eventualmente da acquistare in base al proprio reddito. 

Semplicissimi e molto pratici da utilizzare, questi sistemi permettono in un batter d'occhio, o meglio, in un paio di click sulla tastiera, di farsi perlomeno un'idea della situazione personale in relazione ai propri obiettivi e al mercato immobiliare locale e nazionale. Nel momento in cui si indicano il prezzo dell'immobile e l'ammontare dei propri risparmi, automaticamente viene calcolata la rata mensile del mutuo in proporzione alla sua durata, determinata anche quella direttamente dall'utente. Di conseguenza, si noterà come il tasso d'interesse, ultimo dato visibile in schermata, si modifichi congiuntamente ai parametri già inseriti. 

Questi strumenti sono quindi piuttosto utili sebbene siano per lo più indicativi o orientativi. Tuttavia, è proprio sulla base di queste informazioni che ci si può avvalere di consulenze e chiarimenti online grazie al supporto di professionisti del settore: contattati direttamente in Rete tramite i medesimi siti di annunci immobiliari, possono valutare le scelte, le condizioni di acquisto e le possibilità dell'utente in maniera ancora più personalizzata e mirata.                                                  

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page