venerdì 16 dicembre 2011

Farfalle, soggetto tra i più amati nei tattoo


 Non stupitevi  se scoprirete che “farfalle tattoo” è una delle key più diffuse legate ai tatuaggi. Si tratta infatti di uno dei temi scelti con più frequenza dalle donne di ogni età. Questo particolare insetto, dalla vita molto breve ma dalla bellezza incommensurabile è infatti uno dei disegni più voluti come segno permanente sulla pelle dal sesso femminile. Il must  la vuole disegnata su una spalla, come se si fosse appena posata su un fiore. Ed il suo significato deve essere ricercato proprio in questa sua leggiadria intrinseca.

La farfalla è sexy e dolce allo steso tempo. Può  essere stilizzata o decorata. Può essere grande o piccola ed a seconda delle sue dimensioni essere richiesta per qualsiasi parte del corpo. Un esempio? Spesso trova collocazione sulla caviglia, a rappresentare quasi una voglia di importante leggerezza della persona. Anche in questo caso è la bravura del tatuatore a rendere un semplice disegno una vera opera d’arte.

La farfalla come disegno si presta volentieri alle migliori manipolazioni. Proprio per il suo essere etereo per definizione. Inflazionata? Forse. Ma ciò non toglie che continua a fare parte dell’immaginario collettivo femminile in tutte le sue sfumature. Difficilmente una donna resiste ad un disegno del genere, ma ancor più difficilmente sa come vuole che sia il suo disegno quando si approccia al genere. Motivo per il quale molti tatuatori dedicano pagine intere dei loro book con numerosi esempi di farfalla tra i quali scegliere.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page