giovedì 15 dicembre 2011

2 mete in Val di Fiemme


La Val di Fiemme è una delle zone più suggestive del nord Italia. Con i suoi centinaia di ettari di boschi e le spalle appoggiate alle Dolomiti è una delle mete più ambite per chi decide di partire in vacanza sia d’estate che d’inverno. I parchi naturali di Pavoneggio – Pale di San Martino e il Parco Naturale del Monte Corno rappresentano i maggior tesori di questa regione per la ricchezza delle varietà di alberi e di animali. Famosa è la Foresta dei violini, ricca di Abeti Rossi, i preferiti dai liutai per la costruzione dei migliori violini dei più grandi musicisti mondiali.
I due principali centri della Val di Fiemme sono Cavalese e Predazzo, entrambi degni di nota e di una fermata durante un giro alla scoperta della zona.
Cavalese, oltre ad essere l’arrivo della famosa competizione sportiva Marcialonga (gara di sci di fondo nata nel 1971 e inserita dal 2004 negli appuntamento della coppa del mondo), è famosa per la chiesa di San Virgilio, appartenuta a Leopoldo I, decorata con gli affreschi e i dipinti di Antonio Longo.
Predazzo, oltre ad essere il comune con più abitanti della Val di Fiemme, ospita uno stadio all’aperto per il salto con gli sci che è stato il teatro dei campionati del mondo di sci nordico nel 1991 e nel 2003. Nel 2013 il mondiale tornerà di nuovo in questa splendida città. Inoltre a Predazzo potrete visitare il museo Geologico delle Dolomiti, uno dei più importanti e famosi della zona.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page