Email marketing nel settore mobile
Quando si parla di email
marketing non si prende in considerazione sono quell’ambiente relativo alla
posta elettronica ed ai comuni dispositivi di gestione delle email. Sempre di
più, con l’uscita sul mercato di telefonini in grado di gestire posta
elettronica e servizi cloud, si è puntati a sviluppare anche quella parte del
settore pubblicitario che riguarda da vicino la tecnologia mobile. Non bisogna
dimenticare infatti che con l’utilizzo degli smartphone da parte di una
papabile clientela, per i pubblicitari si aprono delle porte per molto tempo
rimaste chiuse.
C’è un immenso potenziale che spesso attende solo di essere
usato dietro ogni dispositivo mobile: è quindi di vitale importanza saperlo
sfruttare. La newsletter, nonostante tutto, rimane il metodo migliore. Essa
consente infatti di unire in un'unica soluzione immagini e testo invogliando
colui che legge all’acquisto o perlomeno ad una fidelizzazione apparente.
Il tutto, se si decide di lavorare sul mercato mobile deve
essere a misura di telefono: risoluzione delle immagini, scritte, colori non
eccessivi ma rassicuranti e penetranti: parliamo di tutta una serie di elementi
che debbono combaciare perfettamente per raggiungere il risultato migliore
possibile. Frasi perentorie ma evocative. Immagini che attirano l’occhio ma che
non distolgano l’attenzione della persona dal prodotto reclamizzato e che la
portino a prendere in considerazione una fruizione.
Etichette: email marketing
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page