mercoledì 14 dicembre 2011

Email marketing nel settore mobile


Quando si parla di email marketing non si prende in considerazione sono quell’ambiente relativo alla posta elettronica ed ai comuni dispositivi di gestione delle email. Sempre di più, con l’uscita sul mercato di telefonini in grado di gestire posta elettronica e servizi cloud, si è puntati a sviluppare anche quella parte del settore pubblicitario che riguarda da vicino la tecnologia mobile. Non bisogna dimenticare infatti che con l’utilizzo degli smartphone da parte di una papabile clientela, per i pubblicitari si aprono delle porte per molto tempo rimaste chiuse.

C’è un immenso potenziale che spesso attende solo di essere usato dietro ogni dispositivo mobile: è quindi di vitale importanza saperlo sfruttare. La newsletter, nonostante tutto, rimane il metodo migliore. Essa consente infatti di unire in un'unica soluzione immagini e testo invogliando colui che legge all’acquisto o perlomeno ad una fidelizzazione apparente.

Il tutto, se si decide di lavorare sul mercato mobile deve essere a misura di telefono: risoluzione delle immagini, scritte, colori non eccessivi ma rassicuranti e penetranti: parliamo di tutta una serie di elementi che debbono combaciare perfettamente per raggiungere il risultato migliore possibile. Frasi perentorie ma evocative. Immagini che attirano l’occhio ma che non distolgano l’attenzione della persona dal prodotto reclamizzato e che la portino a prendere in considerazione una fruizione. 

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page