martedì 13 dicembre 2011

Le newsletter: base del moderno marketing


Invio newsletter: è questo uno dei punti cardine del nuovo marketing. Il web diventa la base dalla quale partire per raggiungere la possibile clientela, ed l’email uno strumento irrinunciabile. Da qualsiasi punto di vista si analizzi l’approccio odierno dei pubblicitari nei confronti delle campagne di sponsorizzazione di un prodotto, la posta elettronica e la sua capacità di connessione tra l’azienda e l’utente diventa il punto fermo di qualsiasi azione si voglia intraprendere nel settore. Ed uno dei cardini dell’attività di qualsiasi web agency.

A seconda del ramo di competenza i vari professionisti cambieranno sicuramente il modus operandi, mettendo a punto strategie e soluzioni informatiche diverse. Solo due fattori rimarranno sempre costanti: l’utilizzo della newsletter e quello dei social network. E’ come parlare di due facce di una stessa medaglia: entrambe sono importanti ed entrambe concorrono ad una corretta fidelizzazione da parte del cliente nei confronti del prodotto, a prescindere dalla sua origine.

Attraverso tali strumenti, viene totalmente a cadere qualsiasi differenza in ambito pubblicitario tra piccole e grandi imprese. Entrambe possono infatti contare sulle stesse basi di lavoro, ed entrambe ad un prezzo irrisorio, soprattutto se al loro interno posseggono del personale qualificato in grado di lavorare in ambiente social. Contest, feedback, email: tanti elementi che insieme collaborano ad un unico risultato: la conquista della fiducia della clientela.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page