lunedì 12 dicembre 2011

Decorazioni: per le unghie i fiori sono il must


Si può incominciare a comprendere il vero significato delle parole “nail art” solo dopo aver visto cosa sono in grado di fare delle decoratrici ed estetiste professioniste. Non si può parlare di semplice ricostruzione. In Questo caso “decorazioni unghie” deve essere considerato come sinonimo di “espressione d’arte”. Il tutto si  gioca su una tela di qualche centimetro e si deve essere più che preparati per raggiungere i livelli che la rete stessa ci offre attraverso alcuni siti specializzati e blog di appassionati.

Non solo perché vi sono ormai in uso delle vere e proprie decorazioni tridimensionali che raggiungono fasti davvero estremi e di livello, ma perché  mettendo a confronto diverse immagini di questa particolare branca dell’estetica ci si rende conto immediatamente che una certa bravura tecnica deve essere accompagnata da una sensibilità artistica non indifferente.

Tra le decorazioni che più spiccano e tra quelle più volute vi sono quelle floreali. La motivazione è in realtà più semplice di ciò che si possa credere. Niente come un fiore ha la possibilità di essere stilizzato a piacimento e colorato secondo i propri gusti. E’ come se si parlasse di un jolly, adatto a chiunque, a qualsiasi tipo e taglio di unghia. Tra gli esempi più belli figurano senza dubbio quelli di alcuni fiori, così finemente preparati da apparire tridimensionali alla vista. In quel caso, anche parlare d’arte diventa estremamente limitativo.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page