lunedì 31 ottobre 2011

Mancano pochi giorni ai mercatini


Tra poco meno di un mese potrete finalmente ammirare la ormai leggendaria magia dei mercatini di natale. In tutta Italia ormai si è diffusa questa antica tradizione che risale al medioevo, quando nell’Europa del nord, in Germania e in Alsazia, prima della natività i mercanti e gli artisti giravano i paesi con cibo e opere pregiate da vendere.
Se non avete mai ammirato l’imponenza e la suggestiva atmosfera che crea la catena montuosa delle Dolomiti, questa è l’occasione giusta per passare qualche giorno del periodo di natale in Trentino.
Oltre ad essere una meta ambita per chi ama gli sport invernali, come lo sci, lo snowboard e il nordic walking, e la mondanità di questi luoghi, destinazione di vip e sportivi, il Trentino è ormai famoso proprio per i mercatini di Natale. Qui i turisti ogni anno si riversano per ammirare le ambientazioni tipiche e per comprare addobbi per l’albero, per il presepe e per la casa che non troverebbero altrove. Tutti gli oggetti esposti infatti sono rigorosamente fatti a mano dagli artigiani locali.
Dopo un salto nella Val Di Non o nella Val Di Sole per sciare quindi è obbligatorio fare un salto dalle parti di Rovereto, Arco, Trento o Levico per ammirare queste esposizioni che spesso prevedono manifestazioni aggiuntive come concerti, mostre, spettacoli e sagre per accompagnare i turisti durante la permanenza.
Internet può aiutarvi a delineare il vostro soggiorno in Trentino. Una volta scelta la destinazione esatta, potrete consultare i programmi di tutti i paesi interessati per decidere ogni giorno dove recarvi e cosa vedere. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page