Gestire un’azienda utilizzando software adeguati.
I software che ci sono oggi in commercio ci
aiutano a smaltire la mole di lavoro che quotidianamente dobbiamo svolgere,
aiutandoci a fare analisi che solo pochi decenni fa andavano fatte a mano. Se
si dovevano mandare degli avvisi ai clienti, si tirava fuori la rubrica e
pazientemente si scrivevano gli indirizzi, se si doveva fare una valutazione
sulle vendite, si consultavano a mano tutti i registri, e questo portava via tempo
costosissimo. Sembrano tempi lontanissimi ma non accadeva molto tempo fa. Ci
sono software creati appositamente per gestire i rapporti con la clientela e
molto altro.
Il software gestionale è di
enorme supporto, perché in pratica gestisce più software che sono di supporto
all’azienda, convogliando tutti i dati in una gestione generale, dove tutto è
tenuto sottocontrollo. La contabilità, la fatturazione, gli appuntamenti, gli
ordini con le preferenze di acquisto, i contatti e i dati del cliente, vengono
convogliati cosi da poter fare elaborazioni sui dati come ad esempio
valutazioni sull’andamento delle vendite, previsioni e tutto ciò che può interessare
l’azienda che ne fa uso.
Anche Il service desk è
uno strumento importantissimo serve come supporto agli utenti, funge da vero e
proprio font office gestendo le richieste del cliente. In questo modo il lavoro
è sensibilmente smaltito, perché esso rappresenta un filtro, e a seconda del tipo di problematica,
la quale è suddivisa in livelli, smista al reparto corretto il cliente. Si
utilizzano tutti i canali a disposizione per gestire le problematiche come ad
esempio la posta elettronica, il fax, il telefono e perfino gli sms.
Etichette: service desk, software gestionali
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