Il lusso della Chevrolet Cruze
La lotta e la competizione sul
mercato automobilistico mondiale resta sempre agguerrita, oggi ancor più di
prima con mercati stagnanti e saturi che non hanno più spazi vuoti e spingono
le case produttrici a indirizzare buona parte della produzione verso quei
mercati emergenti in cui l’economia e il progresso stanno crescendo proprio in
questi anni. Spesso una vettura prodotta per un determinato mercato, a seguito
del suo successo viene destinata ad altri mercati sostituendo modelli meno
fortunati. È
questo il caso della Chevrolet
Cruze, la lussuosa vettura di classe media prodotta dal 2009 dalla
statunitense General Motors. L’auto dopo aver debuttato negli Usa è sbarcata
nel Vecchio Continente per prendere il posto della Chevrolet Nubira, oltre che
essere venduta anche nei mercati asiatici.
Con potenti motorizzazioni a
disposizione che contano di motori da 4 cilindri in linea che vanno da 1.6 a
2.0 VCDI, la Chevrolet Cruze ha provato nel giro di questi anni da quando è sul
mercato ad attaccare il segmento delle vetture lussuose tedesche, tra tutte le
BMW. Sono in molti infatti a considerare il confronto tra le due case giunto
quasi in parità grazie a quest’ultimo modello di casa Chevrolet, fermo
restando che resta certa l’affidabilità
e l’eleganza di BMW sempre al top. C’è chi invece ha provato ad attaccare il
mercato e la concorrenza automobilistica spingendosi oltre e fornendo agli
automobilisti il proprio massimo, è il caso della Seat quando ha presentato la Seat Leon Cupra,
definita sin da subito come il top della gamma e l’auto più “forte” e
prestazionale della storia che sia mai venuta fuori da casa automobilistica
spagnola.
Etichette: chevrolet cruze, seat leon cupra
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page