lunedì 10 ottobre 2011

Comoda si … ma non troppo!


Come deve essere una poltrona da ufficio?  Sicuramente comoda … ma non troppo, ergonomica e dinamica ecco in breve i tre requisiti per avere una poltrona da ufficio efficiente al 100%. Il consiglio, se è possibile, prima di acquistarla è bene provarla, sedersi sopra, provare a mettersi comodi, solo così si può verificare se è il modello giusto per noi.

Anche per le poltrone valgono più o meno le stesse regole delle sedie ergonomiche e quindi: parte anteriore inclinabile, in questo modo possiamo distendere le gambe ed appoggiarle al pavimento, Questo aspetto risulta particolarmente importante: la possibilità di inclinare a piacimento la sedia, permette infatti la personalizzazione della seduta.

Non siamo tutti uguali e quindi la sedia deve avere tutte le caratteristiche per adattarsi al meglio al nostro corpo ed aiutarci ad assumere la giusta postura. Il poggia-schiena ed il poggia ginocchia sono accessori importanti soprattutto per chi sta seduto per più di 4 ore al giorno.

La sedia o la poltrona da ufficio deve essere inoltre regolabile in altezza; l’ultimo consiglio è di evitare di rimanere seduti troppo a lungo nella stessa posizioni, ogni tanto va bene alzarsi e sgranchire un po’ tutti i muscoli del corpo. Per prendere qualche spunto per l’arredamento del tuo ufficio clicca su poltrone ufficio

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page