Come scegliere una sedia da ufficio?
Comodità e confort non sono dei lussi ma elementi
fondamentali per poter lavorare bene ed essere produttivi. Pensa a quante ore
al giorno stai seduto su una sedia? Otto, nove o di più? Basterebbe solo questo
dato per determinare l’importanza di scegliere una sedia da ufficio ergonomica
che sostenga la colonna vertebrale e che distribuisca correttamente il peso su
tutto il corpo.
Ma come deve essere una sedia da ufficio per avere tutte le
carte in regole? Prima di tutto deveavere il poggia-ginocchia poi dev’essere regolabile
in altezza, ci deve essere la possibilità di inclinazione della parte anteriore
verso il basso, questo fattore è molto importante per assicurare comodità e
confort.
Clicca su sedie ufficio
per dare un’occhiata a diversi modelli di sedie ergonomiche. Una sedia da
ufficio, per dirsi tale, dovrebbe avere anche le rotelle, per facilitare gli
spostamenti ed essere più pratica. Un altro aspetto importante da prendere in
considerazione è sicuramente il design. E’ consigliabile scegliere sedie dal
design semplice e lineare, il rivestimento dovrebbe essere in tessuto naturale
e lavabile.
Una piccola curiosità, lo sapevi che una sedia da ufficio
sbagliata può modificare il ritmo della respirazione durante le ore di lavoro? Quando
stiamo seduti teniamo una respirazione addominale, se questa respirazione è
scarsa siamo portati ad inclinare la schiena per respirare meglio. E poi ogni
due ore e mezza è consigliabile alzarsi, non solo per risposarsi, ma anche per
respirare con l’addome e distendere le vertebre. Per avere altre informazioni
clicca su produzione sedie.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page