mercoledì 5 ottobre 2011

Sorgenia lancia il Manuale del consumatore


3500 in un anno. Tanti sono coloro che hanno denunciato allo sportello per la tutela dei consumatori energetici di essersi trovati con un nuovo gestore di luce o gas senza averlo voluto.
Un numero molto elevato, al quale bisogna sicuramente sommare tutti quelli che hanno accettato la cosa più o meno passivamente, senza rivolgersi al servizio fornito dall’Autorità per l’Energia.
È troppo facile diventare vittime di venditori telefonici privi di scrupoli che pur di chiudere un contratto a loro favore non si pongono il problema di raggirare utenti incapaci di comprendere a fondo ciò che stanno facendo.
Un atteggiamento completamente opposto a quello che si dovrebbe avere, che in un breve periodo assicura qualche provvigione, ma che alla lunga non può portare risultati positivi.
Per promuovere la propria società è fondamentale soddisfare il cliente, evitare raggiri, adottare strumenti all’avanguardia che siano in grado di raccogliere le istanze provenienti dai clienti e di gestire i problemi in modo rapido (come nel caso dei software gestionali ed in particolare dei software CRM), fidelizzare gli utenti reali e acquisire credibilità presso quelli potenziali.
È il tipo di approccio scelto da Sorgenia, una delle società leader nel settore di luce e gas che a questo scopo ha adottato un vero e proprio Manuale del consumatore.
La società con sede a Milano ha infatti deciso di aiutare il cliente, informandolo e mettendo a sua disposizione tutte gli strumenti necessari per comprendere a fondo il contratto, garantendo la possibilità di ripensarci in modo semplice.
Tra le varie misure anche la scelta di abbandonare i caratteri minuscoli che caratterizzano solitamente i contratti, sostituendoli con altri facilmente leggibili.
Una decisione che permetterà di certo alla società, che ha ottenuto importanti risultati nel settore delle piccole e medie attività dotate di partita Iva, di sfondare anche nel settore domestico.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page