sabato 8 ottobre 2011

Se il cervellone decide di prendersi una giornata di riposo…


Chissà se la colpa è del prolungarsi della bella stagione, fatto sta che il CUP 2000 di Bologna, il computer che gestisce la sanità elettronica nella città emiliana, ha deciso di prendersi un giorno di ferie.
Una decisione improvvisa, che ha mandato nel pallone il sistema di prenotazione e quello dei pagamenti ticket nel capoluogo e nei centri limitrofi, fino ad arrivare ad Imola; in alcune sedi il problema dei pagamenti per le visite è stato risolto tornando al passato, servendosi cioè dei vecchi moduli cartacei, ormai finiti nel dimenticatoio, dotati di fattura con carta copiativa.
Per fortuna non ci sono stati problemi per le visite già prenotate, per gli esami e per le operazioni con carattere di urgenza, la cui regolarità è stata comunque garantita.
I tecnici del CUP 2000 sono subito entrati in servizio per ripristinare il prima possibile il sistema; nel frattempo le linee telefoniche dei call center sono state tempestate di telefonate.
È soprattutto in queste situazioni che si rivela la bontà di un buon sistema di CRM, dotato di software help desk capaci di migliorare l’assistenza al cliente, puntando sulla rapidità e sulla capacità di risolvere i problemi già alla prima chiamata.
Snellire le richieste dell’utenza ha infatti un  duplice vantaggio; fa risparmiare tempo e costi (sia all’utente che all’azienda) ed sinonimo di funzionalità ed efficienza, che si traducono poi in fiducia e fidelizzazione.
Il pronto intervento della manutenzione ha permesso la regolare ripresa delle operazioni fin dalla mattina del giorno successivo; il cervellone ha deciso di rimettersi a lavoro!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page